Ponte circolare sugli impianti
Nel caso in cui vi siano degli spazi tra denti contigui è possibile inserire un ponte sugli impianti; è il caso in cui ad esempio manchino tre denti nella parte posteriore della mandibola. In tal caso sarà possibile installare un ponte composto da tre denti che trovano appoggio sugli impianti.
Visita diagnostica
Per valutare l’intervento da effettuare e procedere alla relativa pianificazione viene effettuata la visita e la RX panoramica.
Inserimento degli impianti
Si procede all’inserimento degli impianti, provvedendo a chiuderli con delle speciali viti di guarigione. Le viti di guarigione consentono di difendere la parte interna degli impianti durante il periodo di osteointegrazione, la cui durata, dipendendo da diversi fattori, può durare dai 3 ai 6 mesi.
Posizionamento del ponte
Una volta che gli impianti dentali si sono ossointegrati, si provvede all’inserimento delle sovrastrutture e viene presa l’impronta del morso sulla base della quale si prepara un ponte di corone da ancorare sulle sovrastrutture.
Il ponte che si ottiene si comporta esattamente come i denti naturali e va curato come questi ultimi. E’ pertanto necessario che ci si prenda cura quotidianamente della propria igiene orale.